martedì 3 giugno 2014

DOC SICILIA: ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO






Eletto a Marsala il nuovo direttivo del Consorzio Doc Sicilia. Nove i componenti e tre le categorie rappresentate. Quattro viticoltori, quattro vinificatori e un imbottigliatore. Per la prima categoria sono stati eletti Alberto Tasca d’Almerita, Alessio Planeta, Liborio Marrone (vicepresidente di Cantine Settesoli) e Antonio Rallo. Per la seconda Francesco Ferreri, Lauren de la Gatinais (Rapitalà), Filippo Paladino (vicepresidente di Cantina Colomba Bianca) e Gaspare Baiata (presidente di Cantine Paolini). Salvatore Li Petri, Direttore Generale di Cantine Settesoli, entra come imbottigliatore.


Il consiglio adesso si riunirà il prossimo venerdì, 13 giugno e a questo punto sembra scontata l’elezione a presidente di Antonio Rallo. “Quella eletta è una buona squadra – dice lo stesso Rallo – che lavorerà nell’interesse della Sicilia del vino. Il Consorzio sarà l’ente che più di ogni altro avrà adesso il compito di lavorare per il brand Sicilia”.


Ogni tanto è bello vedere, tra gli altri dei nomi nuovi, specialmente è interessante capire quale sarà il contributo e lo spazio dato ai nuovi produttori che accanto ai nomi storici della viticoltura siciliana rappresenteranno la Sicilia del vino di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento